Torna per il terzo anno consecutivo nella città dello stretto lo Startup Weekend Messina. Un’occasione che darà la possibilità ai giovani messinesi, che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente con l’aiuto di imprenditori e professionisti del settore. L’appuntamento è per il 24, 25 e 26 novembre al Palazzo della Cultura. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Startup Messina con il patrocinio del comune di Messina.
Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di creare l’impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori.
Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti, basta soltanto acquistare il proprio ticket, sulla piattaforma Eventbrite. Fino a domani, sabato 11 novembre, sarà possibile acquistare il biglietto al prezzo scontato di 29 euro.