Grande partecipazione di pubblico domenica scorsa al Teatro Trifiletti di Milazzo per lo spettacolo Attàccàti alla poltrona che ha visto l’intera comunità di spettatori e artisti uniti per un obiettivo comune; ridare dignità al teatro iniziando dal restauro delle poltroncine.
In scena 12 compagnie milazzesi (Compagnia Teatrale Milazzo 2010, Compagnia Musical Magique, Compagnia Teatrale Dietro Le Quinte, Ass. AttivaMente & Giovanni Merrina, Gruppo Teatro Libero, QuiNteatro, Ass. Teatrale Borgo Antico di Milazzo, Liber Arti S.Marina Milazzo, Associazione Teatrale & Culturale Efebo, Le Alte Terre di Mezzo, Compagnia Teatrale Tabula Rasa, Gruppo Teatro 71) che hanno portato sul palco tutta la loro esperienza con un repertorio di sketch inneggianti al sorriso e alla riflessione, regalando al pubblico emozioni indescrivibili in una serata in cui l’emozione è stata la vera protagonista.
Organizzato da Le Alte Terre di Mezzo di Tania Alioto e da tutti i partecipanti al progetto in collaborazione con il Comune di Milazzo, lo spettacolo è stato un altissimo elogio della cultura in un tempo in cui il panorama culturale sembra essere abbandonato dalle politiche statali ed è allora, quando il gioco si fa duro che una comunità deve scendere in campo compatta, perché un Paese che non dà valore all’aspetto culturale è destinato a diventare un paese fantasma.
Ancora una volta il Teatro si fa maestro di vita invitando a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.
Attàccàti alla poltrona emoziona e convince
martedì 14 Novembre 2017 - 15:08