“Montagne di inerti sulla strada che collega il lungomare di San Saba con la Ss 113/dir nella pineta di Calamona, materiale di risulta, spazzatura ed altri rifiuti sono abbandonati da incivili”: ennesima denuncia del consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo. “Ho accertato che nella pineta di Calamona, sotto gli alberi di pino, ormai completamente carbonizzati dal vasto incendio dell’estate scorsa, qualche incivile, probabilmente qualche padroncino di notte, ha pensato che fosse quella strada il luogo più sicuro, utilizzandola come discarica, per sbarazzarsi del carico senza pagare un soldo.
Premesso ciò – scrive Biancuzzo – chiedo a MessinAmbiente di voler intervenire con camion e mezzi meccanici per eliminare la spazzatura e tutto lo scarto di materiale edile abbandonato sulla strada.
Al Signor assessore all’Ambiente chiedo di intraprendere iniziative di controllo e contrasto, perché questo fenomeno illegale è ormai consolidato e i soliti incivili invece di smaltire correttamente materiali edili di scarto preferiscono lo smaltimento illegale inquinando l’ambiente, la vita, la sua terra, la nostra terra”.