“Sarà possibile aderire all’iniziativa sottoscrivendo la petizione di Fratelli d’Italia contro lo Ius Soli, una riforma del nostro sistema sociale che, riteniamo, dovrebbe essere vagliata prima dall’elettorato e non semplicemente avanzata da un governo che, di fatto, non gode di largo consenso (lo dicono i dati elettorali e gli indici di gradimento e di fiducia raccolti in questi mesi), è sostenuto da una maggioranza parlamentare eletta con una legge dichiarata incostituzionale e non ha mai interpellato gli italiani in merito ad una simile iniziativa”, così la dirigente regionale di FdI, neo eletta all’Ars, Elvira Amata.
“Se la sinistra vuole modificare la norma relativa all’acquisizione di cittadinanza (perché di questo si tratta) ci provi pure, per carità! Ma è bene che ciò avvenga dopo aver inserito questo punto nel proprio programma elettorale e chiesto agli italiani di dar loro la fiducia per portarlo avanti.
Il tempo delle deleghe in bianco è finito! E Fratelli d’Italia non resterà a guardare mentre si agisce senza tener conto della sacrosanta sovranità popolare”.
Fratelli d'Italia in piazza contro lo Ius Soli. Elvira Amata: "Non resteremo a guardare"
giovedì 23 Novembre 2017 - 10:41