Sabato all’insegna del tempo stabile e soleggiato al mattino; poco nuvoloso nel pomeriggio e nel corso della serata, ma sempre con tempo asciutto. Locali rovesci previsti per la giornata di domenica sulla costa settentrionale, che andranno poi ad estendersi sulle aree occidentali in nottata. È questo il fine settimana atteso in Sicilia secondo gli esperti di Centro meteo italiano.
Per quanto riguarda nel resto della penisola, si prevede un maltempo intenso al Nord Italia con il passaggio di una perturbazione che porterà rovesci e temporali anche intensi ad iniziare dai settori occidentali per poi estendersi a quelli orientali. Neve anche abbondante sulle Alpi in progressivo abbassamento fin sotto i 1000 metri.
Condizioni di tempo instabile al Centro, con precipitazioni a partire soprattutto dalle ore pomeridiane che interesseranno le zone interne prima di bagnare anche le coste Tirreniche che Adriatiche dalla serata. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali salvo qualche pioggia sulle coste della Campania e poi sulla Sardegna a partire dalla serata. Molte nubi altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.
Temperature minime in generale aumento, mentre le massime inizieranno a diminuire.
Meteo week end: tempo stabile sabato, locali rovesci in Sicilia domenica
red..me |
venerdì 24 Novembre 2017 - 10:54