Isole pedonali. Dal 6 dicembre in Via dei Mille, novità assoluta piazza Castronovo dall’8

Al via la pedonalizzazione delle aree interessate dagli eventi per il periodo delle festività natalizie per consentire lo svolgimento delle manifestazioni promosse ed organizzate in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e le associazioni Millevetrine, Piazza Cairoli, Messina Pedonale e Area Odeon.

Da mercoledì 6 sino al 7 gennaio 2018, l’area pedonale interesserà il tratto di via dei Mille, compreso tra le vie T. Cannizzaro e S. Cecilia; di viale S. Martino (entrambe le carreggiate) tra le vie E.L. Pellegrino e Maddalena; via Ettore Lombardo Pellegrino, tra via dei Mille ed il viale S. Martino; e via XXVII Luglio, tra le vie Risorgimento e dei Mille, dove vigerà anche il divieto di sosta.

Da venerdì 8 dicembre, sempre sino al 7 gennaio, sarà pedonalizzata anche la parte centrale di piazza Castronovo, dove sarà istituito il divieto di sosta anche sul lato interno della corona rotatoria della piazza e consentita la circolazione a rotatoria in senso antiorario nella corona esterna. Sempre da venerdì 8 sino al 7 gennaio, l’area pedonale interesserà il tratto di via Solferino, tra via G. Bruno ed il viale San Martino, dove vigerà il divieto di sosta. Infine, per le manifestazioni previste a piazza Cairoli, da venerdì 8 sino al 7 gennaio, saranno in vigore divieti di sosta 0-24 con rimozione coatta e di transito veicolare nelle vie Giordano Bruno, tra le vie Dogali e T. Cannizzaro; Dogali, nel tratto compreso tra il viale S. Martino e l’accesso al parcheggio privato, consentendo pertanto l’ingresso e l’uscita dei veicoli dallo stesso da e verso la via Ugo Bassi; e Nicola Fabrizi, nel tratto tra via G. Bruno e l’accesso carrabile dell’attività commerciale Oviesse, permettendo quindi l’ingresso e l’uscita dei veicoli privati da e verso la via Ugo Bassi. Inoltre, sempre nello stesso periodo, l’area di sosta riservata ai taxi, attualmente posizionata nel tratto di via G. Bruno, compreso tra le vie Fabrizi e Dogali (lato valle di piazza Cairoli), sarà trasferita su entrambi i lati del viale S. Martino, nel tratto tra le vie T. Cannizzaro e Solferino, dove vigeranno pertanto, per tutti gli altri veicoli, il divieto di sosta 0-24 e la rimozione coatta, con esclusione degli stalli esistenti a servizio delle persone disabili.

Foto Rocco Papandrea   

Redazione1

Published by
Redazione1