Basketball Champions League: Capo d'Orlando sfida Ludwigsburg

Otto vittorie ed una sconfitta in campionato, cinque vittorie ed una sconfitta nel Girone B della Basketball Champions League. Oggi alle 20.30, Capo d’Orlando ospiterà quella che è una formazione che sta letteralmente volando in questo inizio di stagione, ovvero i tedeschi dell’MHP Riesen Ludwigsburg che dividono la testa della classifica insieme ai campioni in carica dell’Iberostar Tenerife e ai lituani del Neptunas Klaipeda. La sfida con i tedeschi è la prima di tre gare consecutive in casa per i paladini in Europa (le prossime saranno con Gaziantep e Chalon).
A presentare la sfida l’assistant coach Nicola Brienza, che afferma: “Ludwigsburg è certamente una squadra importante, che in questi primi due mesi ha collezionato tantissime vittorie e quasi sempre con ampi margini. Ha un roster molto lungo, con 12 giocatori intercambiabili, tengono sempre altissima l’intensità sfruttando molto le loro rotazioni, e noi dovremo essere pronti a pareggiare questa loro energia.
Maynor ci dà certamente serenità, e così come con Trento siamo riusciti a gestire il ritmo e lui sarà sicuramente importante per questo. Sabato sera il pubblico si è sentito e ci ha dato una grande mano. Domani sera avremo una partita difficile e sarebbe bello ritrovare quel calore capace di spingerci anche oltre i nostri limiti”.
Basketball Champions League, programma e classifica del girone B:
7a giornata:
Gaziantep (Tur) – Chalon (Fra)
Paok Salonicco (Gre) – Ventpils (Let)
SikeliArchivi Capo d’Orlando – MHP Riesen Ludwigsburg (Ger

Classifica:
Ludwigsburg, Tenerife e Klaipeda 5-1; Ventspils 3-3; Chalon, Gaziantep 2-4; Paok, SikeliArchivi 1-5.

redsport

Published by
redsport