Il leader del Pd Matteo Renzi ha iniziato questa mattina da Gaggi il suo mini tour di due giorni in Sicilia. Renzi ha visitato il centro antiviolenza gestito dall’associazione Penelope che si occupa di sostegno alle vittime della tratta di migranti. Ad accompagnare il segretario dem, tra gli altri, il sottosegretario Davide Faraone. Presenti anche parlamentari regionali e nazionali del Pd.
Alle 12.45 Renzi sarà ad Agira, dove visiterà l’albergo diffuso “Case al Borgo”, una struttura con diversi ambienti realizzati riqualificando il centro storico del piccolo comune dell’ennese. Alle 14.30 il segretario del Pd si recherà a San Cataldo per visitare “Un posto tranquillo”, il primo ‘ristosolidale’ d’ Italia che già da tre anni promuove l’inclusione sociale di persone fragili attraverso la ristorazione di qualità.
Alle 17 Renzi arriverà a Palermo ed incontrerà Alice, la figlia di Libero Grassi e i ragazzi di Addiopizzo. Alle 18, sempre a Palermo, si recherà presso l’Istituto Giovanni Falcone allo Zen, preso di mira da atti vandalici. La giornata di Renzi si concluderà a Marsala. Alle 20 Renzi arriverà alle cantine Donnafugata dell’imprenditore Antonio Rallo, azienda vitivinicola eccellenza in Italia e nel mondo. Domani toccherà alle altre province siciliane.
Tour in Sicilia di Renzi: visite a Gaggi, Agira, San Cataldo, Palermo e Marsala
mercoledì 06 Dicembre 2017 - 11:42