Coesione, fratellanza e collaborazione: ecco il Natale dei carabinieri

Sono iniziate le celebrazioni del Santo Natale anche alla caserma “A. Bonsignore” sede del Comando Interregionale “Culqualber”. Il comandante Luigi Robusto ha voluto condividere con i militari e le loro famiglie e con i cittadini che sono intervenuti, il sentimento di fratellanza e di comune appartenenza che lega gli oltre 14mila appartenenti all’Arma che operano quotidianamente, con silente dedizione, sia in Sicilia che in Calabria
Proprio per i carabinieri, che anche nel periodo festivo che si avvicina garantiranno la sicurezza dei cittadini, il gen. Luigi Robusto ha voluto questo momento rappresentativo in cui l’“accensione” dell’albero di Natale vuole essere il simbolo dello spirito di collaborazione e di coesione dell’Istituzione, aperta ai cittadini e costantemente al loro servizio.
Le festività Natalizie sono un momento di unione familiare, di vicinanza al prossimo, di solidarietà, valori questi che sono centrali per il sano sviluppo della società civile in cui i carabinieri sono chiamati a servire non solo come operatori della sicurezza ma anche come presenza attiva sul territorio e collante del tessuto sociale e l’albero di Natale, acceso oggi, vuole essere anche il segno esteriore di questo legame che unisce, da sempre,l’Arma alla cittadinanza.

Redazione

Published by
Redazione