Continua senza sosta l’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri della Compagnia di Taormina al fine di frenare il fenomeno dei reati contro gli stupefacenti e quelli inerenti le armi di provenienza clandestina. A Furci Siculo, i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Taormina hanno arrestato un 64enne per detenzione abusiva di armi.
L’uomo, dopo l’irruzione dei militari, presso la sua abitazione è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e detenuta quindi illegalmente. Unitamente alla pistola i militari hanno sottoposto a sequestro un caricatore inserito con nr.4 proiettili camiciati calibro 7,65, un colpo non camiciato ed un colpo a punta cava.
Nella circostanza veniva ritirata anche una carabina ad aria compressa a piombini e sequestrati in altro domicilio ulteriori 4 colpi calibro 7,65 ed uno calibro 12. L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi.
A Giardini Naxos, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile in collaborazione con i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in due distinte circostanze tre pusher per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e mariujana.
Nella prima circostanza, un soggetto classe ’89 di Taormina è stato sorpreso, a Calcarone, mentre cedeva una dose di cocaina. L’acquirente fermato subito dopo veniva perquisito e trovato in possesso della dose appena ceduta. Lo stesso soggetto nella circostanza veniva segnalato al Prefetto di Messina per gli adempimenti del caso.
Insieme al giovane pusher arrestato in flagranza del reato di spaccio veniva fermato anche un altro correo, classe ’99, che aveva messo a disposizione la propria abitazione per l’attività di vendita dello stupefacente. I militari nel giardino dell’abitazione di quest’ultimo, grazie ai servizi di osservazione e pedinamento dei giorni precedenti, hanno trovato, ben occultati tra i cespugli, ulteriori 5 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione perfettamente funzionante.
Gli arrestati, espletate formalità di rito, sono stati accompagnati presso il loro domicilio in regime di arresti domiciliari ed in attesa di essere giudicati innanzi all’Autorità Giudiziaria.
In un’altra circostanza i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, sempre a Giardini, hanno tratto in arresto un giovane di 24 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.