Continua il successo del Laboratorio del Gusto all’interno del Villaggio di Natale di piazza Cairoli targato Confcommercio. Un appuntamento che oltre a far scoprire i segreti e le tradizioni dell’arte pasticcera messinese, sta diventando un vero e proprio ritrovo dove poter affrontare anche temi importanti per il rilancio della nostra città. Ospite di questo quarto appuntamento è il giovane chef Daniele Bonazinga, della Pasticceria Panebianco di Camaro. Chef Bonazinga ha presentato il dolce tipico della nostra tradizione, vale a dire il cannolo alla ricotta. I presenti hanno potuto ammirare la creazione dell’impasto della cialda che poi va fritta, per poi riempire di proprio pugno il proprio cannolo.
A sedere nel tavolo della giuria c’era Alessandro Allegra, direttore di Confartigianato, Francesca Quartarone, coordinatrice dei giovani imprenditori della Confcommercio, Giuseppe Cardullo, manager, Alessandra Cascio, fisico appassionata di cucina e ricette, e Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio. Quest’ultimo ha sottolineato: “Noi crediamo che il futuro di questa città sia rappresentato dai giovani come Daniele, che hanno il coraggio di restare e vincere le sfida più importante. Migliorare e crescere nella nostra città”. Questa sera grande attesa per il concerto di Francesco Sarcina. Domani spazio al cabaret con Giuseppe Castiglia.
Programma mercoledì 20 dicembre
Ore 17,00 – Stand socio-culturale L’ass. Mirko Piskeo presenterà’ un laboratorio creativo manuale di ceramica e raccolta fondi per ragazzi diversamente abili. La manifestazione sarà’ accompagnata ai ragazzi e dai maestri dell’accademia musicale Lizard.
Ore 19,00 – Laboratorio artigianale del Gusto. Quinto appuntamento con lo show-cooking dal titolo “Dolce Terra”, il pasticcere Salvatore Bartolone realizzerà’ il gelato con i macchinari carpigiani ed altre delizie della nostra tradizione dolciaria. Saranno presenti il presidente di Legambiente dei Peloritani, Enzo Colavecchio e la psicologa, dott.ssa Silvestri, che realizza laboratori di ortodidattica per soggetti autistici e normodotati.
Ore 21,00 – Piazza Cairoli, concerto di Francesco Sarcina, voce storica de Le Vibrazioni