Maltempo, ora l'emergenza è il vento. Danni, disagi e pericoli ovunque

Redazione

Maltempo, ora l'emergenza è il vento. Danni, disagi e pericoli ovunque

giovedì 04 Gennaio 2018 - 10:24

Prima pioggia e grandine, ora il forte vento che da ieri pomeriggio sferza Messina e la sua provincia. Inizio d’anno con  il maltempo e gran lavoro per i Vigili del fuoco, tempestati di decine di chiamate d’intervento. Impossibile fare un elenco delle zone colpite, in centro ed in città scenari identici.
Cartelloni pericolanti, alberi abbattuti, pali in precario stato ed in bilico sulla sede stradale stanno richiedendo un lavoro supplementare per Polizia municipale Vigili del fuoco. In mattinata (come potete vedere nella foto), una grossa pianta di cactus è stata sradicata dal vento in via La Farina, adagiandosi sui cavi elettrici e telefonici. Situazione di pericolo anche nel perimetro di Volla Dante, dove grossi rami sono precipitati sulle auto in sosta. Persino uno scooterista avrebbe perso l’equilibrio per schivare un pezzo d’albero.
Una vera e propria emergenza che richiede la massima attenzione, per questo consigliamo di non sostare sotto balconi, alberi o cartelloni pubblicitari. E’ ancora vivo il ricordo del grosso ramo d’albero finito su un crocierista in pieno centro.