Vento forte sulla Sicilia orientale, chiuso un tratto dell'A18

Redazione

Vento forte sulla Sicilia orientale, chiuso un tratto dell'A18

giovedì 04 Gennaio 2018 - 10:02

Emergenza vento sulla Sicilia orientale e disagi soprattutto per la viabilità. L’A18 Messina-Catania è è stata chiusa, tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo, per la caduta di alberi, sradicati dalle fortissime raffiche di vento che da ieri sera soffiano sull’intero versante jonico.
Non si sono registrati danni a cose o persone. Le vetture, bloccate dagli alberi sull’autostrada, sono state liberate dall’intervento della polizia stradale e dei vigili del fuoco che hanno aperto dei varchi segando il guardrail centrale, permettendo l’accesso alla corsia libera, in contromano, ad autostrada chiusa.
Traffico rallentato per gli automobilisti che percorrono l’A18 in direzione Messina per la presenza di alcuni alberi abbattuti in carreggiata, ma che non hanno reso necessaria la chiusura al traffico. La Ss 114 che collega Fiumedreddo a Giarre è al momento l’unica via alternativa, presa d’assalto da automobilisti e pendolari. In azione gli agenti della Polizia stradale di Catania e Giardini Naxos.