“Ancora una volta la caduta di alberi non ha sortito alcuna grave conseguenza in merito a danni a persone e cose”: è il grido d’allarme del consigliere comunale, Benedetto Vaccarino e del consigliere della III Circoscrizione, Mario Barresi, che puntano il dito contro l’Amministrazione comunale.
“Nel circuito lato sud di Villa Dante – denunciano Vaccarino e Barresi – un albero, cadendo, ha occupato la carreggiata per molto tempo. Fortunatamente non ha colpito auto o passanti. Si ripresenta la necessità della potatura o quanto meno sfoltitura di alberi ad alto fusto come quelli che circondano la Villa Dante o quelli che costeggiano il Gran Camposanto.
La potatura è stata richiesta da anni ormai e resta inspiegabilmente ferma al palo, causando un grave potenziale pericolo per la cittadinanza. Anche nelle vie lato mare del rione Provinciale (via Napoli, via Vittorio Veneto) insistono alberelli abbandonati a se stessi che possono comunque creare gravi danni. Cosa dobbiamo augurarci per vedere eseguita questa manutenzione, ordinaria in qualsiasi altra città, ma che resta una chimera a Messina?”