E’ trascorso un anno e un mese da quando la gloriosa band dei Pooh ha deciso, dopo cinquant’anni di grandi successi, di sciogliersi e dare l’addio alle scene. Ma, nonostante quel 30 dicembre 2016 ancora bruci nel cuore di milioni di fans, che sulla base delle loro canzoni hanno costruito amori e ricordi, il potere della loro musica è vivo più che mai. Ne sono testimonianza la moltitudine di eventi che di giorno in giorno vengono allestiti in omaggio ad uno dei gruppi musicali più longevi di tutti i tempi.
In tale scenario si inserisce la presentazione del volume dal titolo Un sogno vissuto, Ieri, oggi e per sempre, opera scritta a quattro mani da Fabrizio di Marco, membro dei Pooh Tribute Band Brennero 66, e l’autrice Silvana Adami ed edito da Edizioni Musicali Novalis.
Il volume, che si propone come un tributo alla carriera del grande Roby Facchinetti, sarà presentato venerdì 9, alle ore 16.00, nella suggestiva cornice del Museo Civico Archeologico di Anzio. A presentare l’evento sarà Eleonora Riggi
Si preannuncia, dunque, una splendida occasione per ripercorrere, insieme agli autori e al pubblico, il lungo e meraviglioso viaggio all’interno della musica del grande Roby Facchinetti. Al volume si affianca anche un cd dall’omonimo titolo nel quale Fabrizio di Marco ha reinterpretato alcuni dei più bei brani del binomio Facchinetti – Negrini.