Dinnammare, Messina si tinge di bianco

E alla fine è arrivata. Dopo gli scatti spettacolari girati in rete in queste ultime ore che mostrano una Roma completamente innevata – evento raro per la città capitolina – adesso anche Messina si tinge di bianco. Siamo a Dinnammare: dopo un San Valentino all’insegna della pioggia, la giornata di San Faustino ci restituisce uno spettacolo mozzafiato. Neve, tanta neve che avvolge le strade dei colli.

La foto in questione è stata scattata nel corso della mattinata: la bufera è ancora in corso; numerosi i fiocchi di neve che si sono poggiati sul ciglio della strada e sulle fronde degli alberi.

Non solo Messina. Anche in Provincia si sono verificate abbondanti nevicate nelle ultime ore, specie nell’area dei Nebrodi; numerosi gli spazzaneve messi in moto per aiutare gli automobilisti che si sono trovati in difficoltà. Da San Piero Patti a Montalbano Elicona si è infatti provveduto a spargere sale antighiaccio per rimuovere gli strati nevosi, che in alcuni casi hanno superato anche i 30 cm. Analoghi interventi sono stati eseguiti a Caronia e Capizzi, dove però le nevicate sono state più copiose.

Paolo Mustica

Published by
Paolo Mustica