Congresso Sicilia Vera, De Luca "scalda" nuova classe dirigente per il 18 febbraio all'Auditorium "Fasola"

Testimonianze materiali di buon governo responsabile sono la migliore soddisfazione per chi vuole comporre una nuova classe dirigente e adesso possono entrare in Sicilia Vera. Questo potrà avvenire nel Congresso di domenica 18 febbraio al Cineauditorium “Monsignor Fasola” a partire dalle 9. 

“E’ giunto il momento del rinnovo del Movimento per alimentare nuove energie che hanno aderito al nostro progetto contraddistinto dalla politica del fare nell’ambito delle municipalità”. Ad annunciarlo il leader di Sicilia Vera, Cateno De Luca che si è prefissato di “distinguersi dalle altre pseudo forze politiche” in termini di coinvolgimento popolare e democratico a partire “dalla scelta dei candidati nelle istituzioni”.

Dare un taglio secco alle logiche dei baroni sembra l’input di De Luca che ha sempre detto di volersi tenere accanto persone che hanno dimostrato meriti e voglia di fare. Del resto la dinamica padronale ha anche contrassegnato l‘attuale sistema elettorale di Camera e Senato, degno dei peggiori scendiletto dei sottoscala della politica. Il congresso di Sicilia Vera deciderà anche la posizione da assumere per le prossime elezioni politiche e la metodologia da attuare per le Amministrative del prossimo giugno quando Sicilia Vera proporrà un  progetto di governo responsabile per coloro che intenderanno farsi carico del vessillo di una Sicilia più Vera.”

Prima dell’inizio dei lavori, previsto domenica prossima,  prenderanno la parola per un saluto le rappresentanze delle altre forze politiche.

Redazione1

Published by
Redazione1