Lavoratori Ato4 rifiuti senza stipendio e subito scatta lo sciopero. La Società d’ambito, stando alle proteste dei lavoratori, non ha ancora dato certezza sul puntuale pagamento delle spettanze; per questo motivo è stata proclamata l’astensione dall’attività svolta.
L’assemblea dei lavoratori ha fissato lo sciopero, il 26 febbraio, per l’intera giornata, sei ore, garantendo comunque i servizi essenziali, così come previsto dal contratto nazionale di lavoro. Lo ha reso noto una comunicazione della “Fp Cgil”, siglata dal suo segretario provinciale, Carmelo Pino.
“Abbiamo attivato le procedure relative al pagamento della mensilità di gennaio – spiega Pino – l’azienda ci ha comunicato che non è in condizioni di pagare gli stipendi in quanto la disponibilità di cassa non lo consente e che si è provveduto a sollecitare e diffidare i Comuni che ancora debbono effettuare i versamenti”.
I paesi interessati sono in tutto 22, da Scaletta a S. Domenica Vittoria. Tra questi si trovano Giardini Naxos, Letojanni, Francavilla, Gaggi e Castelmola.
Mauro Romano
Lavoratori Ato senza stipendio, possibili disagi in 22 Comuni jonici
mercoledì 21 Febbraio 2018 - 10:28