Stipendi d'oro all'Ars, ok a un fondo per la solidarietà coi risparmi

red..me

Stipendi d'oro all'Ars, ok a un fondo per la solidarietà coi risparmi

red..me |
giovedì 22 Febbraio 2018 - 08:00

E’ stato ratificato dal Consiglio di Presidenza dell’Ars l’accordo sul tetto massimo degli stipendi dei dipendenti di Palazzo dei Normanni. Le risorse frutto del taglio agli stipendi – si è tornati al limite massimo dei 240mila euro all’anno, anche se tuttavia dal calcolo non verranno prese in considerazione le indennità extra – sono state utilizzate per creare un fondo di 100mila euro da destinare per interventi di solidarietà. A ciò il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha proposto ai deputati a donare altri 100mila euro.

L’accordo è stato approvato quasi all’unanimità, ad eccezione dei pentastellati Stefano Zito e Salvatore Siragusa. Alla riunione erano inoltre presenti il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, i deputati Giorgio Assenza (Diventerà bellissima), Giovanni Bulla (Udc), Alfio Papale (Forza Italia) e Nello Di Pasquale (Pd); assenti Giancarlo Cancelleri (M5S) e Roberto Di Mauro (Popolari e autonomisti).

Gli stipendi annuali saranno dunque di 240mila euro lordi per i dirigenti, 204mila euro per gli stenografi, 193mila euro per i segretari, 148mila euro per i coadiutori, 133.200 euro per i tecnici e di 122.500 euro per gli assistenti parlamentari.