Sesta vittoria consecutiva per il Camaro, che nell’acquitrino del “Marullo” piega ha affrontato e battuto il Catania San Pio X grazie a un guizzo di Peppe Buda. Le condizioni del terreno di gioco inducono inizialmente l’arbitro Mihalache della sezione di Terni, dopo il sopralluogo con i due capitani, a rinviare l’incontro; poco dopo, però, il direttore di gara cambia idea e il match si disputa regolarmente.
La gara è condizionata fin dall’avvio da un campo non praticabile e lo spettacolo ovviamente ne risente. Il Camaro, nonostante tutto, prova già dal primo tempo a prendere in mano le redini dell’incontro ma è nella ripresa che i neroverdi confezionano il successo. L’occasione più ghiotta per sbloccare il punteggio arriva in apertura di secondo tempo con il calcio di rigore conquistato da Paludetti: dal dischetto va Ancione che si lascia però “ipnotizzare” da Romano. La rete che decide l’incontro arriva al 39′ e porta la firma di Peppe Buda, che riceve sulla destra, salta un avversario, rientra sul mancino e batte il portiere ospite con un potente rasoterra. Grazie a questo prezioso successo il Camaro sale a quota 49, resta in quinta posizione e si porta a -2 dal terzo posto, occupato a pari merito da Città di Sant’Agata e Città di Scordia.
Camaro – Catania San Pio X 1-0
Marcatori: 39′ st Buda.
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello (24′ st Gazzè), Sciotto, Pettinato, Falcone, D’Amico (24′ st Pantano), Campo, Paludetti, Ancione, Buda (42′ st Assenzio). In panchina: Sanneh, Munafò, Emmi, Costa. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Catania San Pio X: Romano, Musumeci, Cannone (40′ st Spina), Conte, Costa, Spitaleri, Ranno, Trawally, Dadone (40′ st Badje), Garufi, Guglielmino (34′ st Abdoulaye). In panchina: Zumbo, Di Salvo, Di Mauro, Reina. Allenatore: Rosario De Cento.
Arbitro: Paul Leonard Mihalache sezione di Terni.
Assistenti: Francesco Conti e Alessandro Pirrera della sezione di Enna.
Ammoniti: 1′ st D’Amico (C), 3′ st Spitaleri (S), 8′ st Garufi (S), 35′ st Musumeci (S), 45′ st Pettinato (C), 45′ st Badje (S).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 4′ st.