Dopo l’incredibile magia delle Bolle di sapone del fantasista Marco Zoppi, sabato 24 marzo, alle ore 21.00 sul palco del Teatro Mandanici sarà la volta del trascinante ritmo degli Jarabe de Palo, che proprio a Barcellona Pozzo di Gotto festeggeranno un doppio traguardo: i vent’anni di carriera internazionale mentre il frontman e leader Pau Donés ha appena festeggiato i 50 anni.
“Stare sul palcoscenico e avere una lunga carriera è molto complicato, ed essere riusciti a mantenere l’empatia con il pubblico è il miglior regalo”.
Il concerto è dunque l’occasione per ritrovare l’artista sulle scene dopo un anno “straordinario”, di successi e vittorie.
Nel 2017 è uscito infatti l’album “50 Palos”, entrato nelle prime posizioni delle hit parade per diverse settimane. Ma è stato anche pubblicato il libro di Pau Donés (“50 stick”) che è già alla quinta edizione. “E ora arriviamo al Teatro Mandanici dopo aver tenuto moltissimi concerti in tutto il mondo. Posso solo dire che tutto questo ha superato tutte le mie aspettative”.
“Il tempo è un alleato”, conclude Pau Donés, che ha sconfitto due volte il cancro. “È vero che il pubblico ha amato da subito la nostra musica, ma è anche vero che la prova del tempo è quella più difficile da superare. Ed eccoci a fare un concerto come quello che si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto nel quale potremo ripercorrere vent’anni di successi, con canzoni che continuano ad essere amate e ricordate”. Continua il lungo racconto scritto da Sergio Maifredi.