“Il voto delle elezioni politiche deve spingerci ad alcune riflessioni e non basta, anche se fa piacere, evidenziare che il centrodestra sia la coalizione piu’ votata in Italia, perché il risultato nelle regioni del Sud e’ il segnale di un malessere profondo che investe le popolazioni più toccate dalla crisi.
In Sicilia, la nostra proposta politica, alle elezioni regionali, ha trovato il consenso maggioritario dei cittadini proprio in ragione della necessità di rispondere al loro disagio con azioni di governo precise, respingendo velleità e facili demagogie”. Lo dice, in una nota, il presidente della Regione, Nello Musumeci.
“Come abbiamo chiesto il rispetto di quel voto, cosi’ abbiamo profondo rispetto per quello di ieri, e sappiamo bene che per i prossimi cinque anni saremo chiamati a promuovere nell’Isola tutte le azioni possibili per fare crescere l’economia, ridurre la povertà, diminuire le differenze – aggiunge – Questa e’ la sfida del nostro governo, ma e’ anche la sfida cui e’ chiamato senza alibi tutto il Parlamento siciliano, per condividere e portare a compimento la tanto attesa stagione delle riforme”.