Policlinico: da giovedì attivo il servizio di consegna on line dei referti della U.O.C. Ematologia

Redazione

Policlinico: da giovedì attivo il servizio di consegna on line dei referti della U.O.C. Ematologia

martedì 06 Marzo 2018 - 10:51

Sarà attivato presso il Policlinico “G. Martino” a partire da giovedì, in via sperimentale, il servizio di consegna on line dei referti della U.O.C. Ematologia. La nuova procedura contribuirà a risolvere alcune problematiche che, nelle scorse settimane, erano state segnalate anche da alcuni organi di stampa.
Per usufruire del servizio, occorrerà manifestare uno specifico consenso (in caso di pazienti minorenni, dovrà essere espresso dal genitore/tutore) allo sportello ticket o allo sportello di accettazione della U.O.C. Ematologia, a fronte del quale verrà consegnato un primo codice d’accesso al sistema, la seconda parte del codice verrà inviato alla mail dell’assistito quando il referto sarà pronto.
Il servizio sarà gestito nel pieno rispetto della normativa inerente la privacy e le linee guida in merito alla sicurezza informatica dei servizi della PA. In ogni caso, essendo facoltativo, i pazienti avranno comunque la possibilità di scegliere di ritirare il referto con le modalità tradizionali, presso gli sportelli dell’Azienda.
L’Azienda sta procedendo all’implementazione del piano per l’estensione del servizio di consegna on line dei referti per tutte le strutture aziendali.