Antonio Presti presenta il progetto Bandiere di Vita, il Valore dell'essere

Domani, alle ore 10.00, presso la  Cappella dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina, avrà luogo la conferenza stampa di avvio per la realizzazione del progetto “Bandiere di Vita: il Valore dell’essere”, presenziata dalla  Fondazione Fiumara d’Arte. A tal riguardo  la Fondazione ha fatto donazione di una installazione permanente di centinaia di bandiere-quadro realizzate da oltre 3mila studenti delle scuole del comprensorio ionico-etneo.
L’evento, incentrato sul valore della conoscenza come “cura” per una società anestetizzata dall’individualismo, si svolgerà alla presenza del direttore dell’Asp di Messina Gaetano Sirna, del direttore del Presidio Ospedaliero S. Vincenzo di Taormina Rosario Cunsolo, del mecenate e presidente della Fondazione Antonio Presti-Fiumara d’Arte Antonio Presti, del cappellano dell’Ospedale S. Vincenzo Don Francesco Venuti, dei dirigenti degli Istituti Scolastici del comprensorio ionico-etneo coinvolti nel progetto e di una rappresentanza di studenti.
Ancora  una volta la Fondazione si fa promotrice  di un evento volto alla rinascita di sani princìpi ai quali  società si deve attenere affinché la Bellezza  possa prosperare in tutta la sua  pienezza nel mondo.

Maria Antonella Saia

Published by
Maria Antonella Saia