Verso le amministrative, il centrodestra oltre Bramanti valuta Spicuzza

Ci sarebbe anche il nome di Enrico Spicuzza tra i papabili candidati a sindaco per il centrodestra. Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti, avrebbe intrapreso un verso proprio testa a testa con il direttore sanitario dell’Irccs, Dino Bramanti, che comunque rimane il favorito nell’ottica della corsa verso Palazzo Zanca.

Bramanti si è preso qualche giorno per valutare la proposta fatta dai vertici di Forza Italia e da alcuni alleati, alla ricerca del nome giusto per vincere già al primo turno. L’idea, però, è quella di non restare col cerino in mano qualora Bramanti facesse un passo indietro, in questo caso il nome di Spicuzza sarebbe gradito, come si come emerso da una riunione che si è tenuta a Palermo nella giornata di ieri. Spicuzza non ha mai nascosto la volontà di volersi mettere in gioco nelle prossime elezioni amministrative, tanto da cercare la collaborazione, poi trovata, in qualche esponente del Consiglio Comunale.

Addirittura era stato fatto pure il simbolo della lista civica che lo avrebbe supportato, ma questa è storia di diversi mesi fa. Il suo nome sembrava essere finito nel dimenticatoio, almeno fino ad ora con un centrodestra pronto a rifugiarsi nella società civile per proporre un candidato che non solo sia in grado di far convergere su di se il parere positivo di tutte le componenti della coalizione, ma della maggioranza dell’elettorato.

Antonio Macauda

Published by
Antonio Macauda