Ha riscosso un grande successo il primo dei tre incontri del corso di Alta formazione in Chirurgia orale e chirurgia rigenerativa associata all’implantologia osseointegrata programmato per il 2018 e 2019 e diretto dal prof. Matteo Chiapasco, luminare della materia ed indiscusso punto di riferimento nazionale ed internazionale per odontoiatri e chirurghi maxillo-facciali.
L’iniziativa, proposta dall’organizzatore, il dott. Trovato, vuole essere una concreta risposta alla “fuga al Nord” dei nostri professionisti desiderosi di ampliare la loro formazione.
La didattica teorica associata ad interventi “in diretta” sotto la guida del Prof. Chiapasco forniranno un’enorme quantità di informazioni ai partecipanti che potranno trarre vantaggi immediati nella loro attività chirurgica quotidiana, ampliando così le possibilità terapeutiche nei confronti di pazienti che necessitano di interventi più complessi nel campo dell’odontostomatologia.
Matteo Chiapasco è Professore Associato di Malattie Odontostomatologiche dell’Università di Milano; specialista in chirurgia maxillo-facciale e Direttore dell’Unità Clinica di Chirurgia Orale dell’Università di Milano.