Ascoltare i propri utenti per migliorare il servizio e renderlo sempre più efficiente. Ecco la tattica della Caronte&Tourist, che attraverso i propri vertici ha incontrato i propri utenti nel primo di una seria di eventi programmatici che saranno diluiti nel tempo. Appuntamento alle 9,20 all’imbarco della Telepass della Rada San Francesco, viaggio di ritorno alle 10 da Villa San Giovanni. A bordo vi erano l’amministratore delegato Calogero Famiani, il responsabile di personale e comunicazione Tiziano Minuti e il responsabile dell’ufficio controllo e qualità Antonio Cotroneo.
“Abbiamo deciso nell’ottica di migliorare il servizio di incontrare periodicamente i nostri utenti – ha dichiarato Femiani – l’azienda sta improntando le proprie politiche in modo chiaro, ci mettiamo la faccia in prima persona ascoltando le esigenze e i dubbi avanzati dai passeggeri che cercheremo di accontentare. Le domande più frequenti riguardano le tariffe, la pulizia o gli orari, siamo pronti ad ascoltare tutti e a rispondere con i fatti. Vogliamo dimostrare vicinanza alla clientela che coincide con la popolazione di Messina ma anche Villa San Giovanni o Reggio Calabria”. Il responsabile del personale Tiziano Minuti ha aggiunto: “La società già interagisce con i clienti, siamo presenti sui social e attraverso il nostro servizio clienti, che negli ultimi anni ha rafforzato l’interazione con gli utenti stessi. Però una cosa è confrontarsi attraverso la rete o altri mezzi, cosa ben diversa è incontrare gli utenti e guardandoli negli occhi”.
Ma la società guarda anche al futuro, annunciando la nascita della prima nave ecosostenibile, che si chiamerà Elio, in onore dell’imprenditore reggino Elio Matacena. L’ammiraglia più spazio interno sia per i veicoli a motore che per i pedoni, si parla di 300 autovetture e circa 1000 passeggeri, contro le 200 e i 600 pendolari che invece sono ospitati giornalmente sulla Telepass.