Niente soldi, sospese tutte le attività dei progetti Pac

Una delegazione di dipendenti e famiglie dei quattro asili nido di Taormina, Savoca, S. Teresa e Francavilla, accompagnati dal presidente dell’Asofa Leonardo Le Mura, hanno incontrato il sindaco di Taormina, Eligio Giardina e il coordinatore del Distretto socio-sanitario di Taormina Pippo Cacopardo per avere chiarimenti in merito al mancato pagamento delle fatture dal mese di giugno 2017 ad oggi. A seguito delle mancate spettanze e nell’impossibilità di garantire con efficienza e sicurezza le attivita ludico-didattiche, Asofa è stata costretta a sospendere i progetti. Le attivita sono state garantite con regolarita e quotidianità dal mese digiugno 2017.
I quattro asili mediante i progetti Pac ospitano 16 bambini a Savoca, 20 a S. Teresa, 18 a Francavilla e 15 a Taormina. Il personale educativo e ausiliariato in numero proporzionato ai bambini. Ogni giorno vengono garantire attività ludico didattiche. Assicirata in tutto glu asili anche il servizio mensa e/o le merende. Quindi costi e omeri importanti.
Il sindaco e il dirigente hanno rassicurato i presenti che i mandati saranno fatti in settimana.
Gli atti sono stati posti in essere dagli uffici del distretto e non ci sarebbero problemi nel procedere. Pertanto le attivita rimarranno sospese fino allavvenuto pagamento delle mensilita arretrate.
Mauro Romano

redme

Published by
redme