Volge al termine la stagione delle selezioni giovanili della Polisportiva Rescifina Messina, targata F.lli Denaro, che ha decretato altri due verdetti per le rappresentative Under 13 ed Under 14. La selezione più piccola (annate 2005/2006) di coach Lilia Malaja ha ceduto alla quotata Virtus Eirene Ragusa in semifinale, frenata da una gara 1 che ha incanalato la sfida a favore del forte team ibleo. 34-57 il punteggio finale con Messina che però era in gara per un tempo prima di cedere di schianto nel secondo. Positiva la reazione in gara due con la Rescifina che ha perso di dieci punti (48-38) ma ha dimostrato di onorare pienamente l’importante impegno noostante la qualificazione fosse ormai decisa. In finale Ragusa pescherà l’altra grande della categoria, l’Alma Patti che punta anch’essa al titolo regionale.
Nel campionato Under 14 invece si registra una grande gioia in casa Rescifina perchè Messina ha superato agevolmente il Basket Giarre (secco 2-0 con scarti importanti) e forte di un roster fin qui sempre vittorioso in satgione affronterà nuovamente la Virtus Eirene Ragusa che nell’altra semifinale ha eliminato la Zannella Cefalù. Le due sfide di finale sono in programma il 16 maggio al PalaMinardi e il 18 al PalaTracuzzi. La sensazione della vigilia è che serviranno presatzioni di alto livello tecnico ma le ragazze peloritane senza troppe pressioni di sorta possono complicare i piani di Ragusa.
Questo il roster della selezione Under 14 della Polisportiva Rescifina:
Catanzaro, Compagnino, Cordaro, Denaro, Giuffrè, Fanara, Limosani, Lo Giudice, Montagnino, Panetta, Paratore, Pellicciaro, Rescifina, Turiano
Infine la piacevole parentesi del Join The Game (3vs3) che a fine mese nella consueta location di Jesolo metterà in palio i titoli nazionali. Per l’under 13 saranno presenti anche le giovanissime Compagnino, Montagnino, Rescifina e Limosani che affronteranno le migliori selezioni italiane provando a dire la propria in un week end certamente da ricordare.
Questa la selezione Under 13 della Rescifina: Federica Compagnino, Anna Montagnino, Irene Rescifina e Emma Limosani.