La corsa contro il tempo avverrà domani, quando entro le 12 dovranno essere presentate tutte le liste in vista del prossimo 10 giugno. In queste ore nelle varie segreterie politiche si stanno sistemando le ultime carte, necessarie ad ufficializzare la partecipazione alla corsa elettorale. Intanto ad aver già depositato tutte le liste sono Renato Accorinti, per lui tre sigle a sostegno, Pippo Trischitta, con Messina Splendida e Noi per Messina, Gaetano Sciacca sostenuto da Movimento 5 Stelle mentre oggi pomeriggio dovrebbe toccare a Cateno De Luca.
Domani, dovrebbe toccare ai due grossi blocchi, vale a dire il centrodestra guidato da Dino Bramanti ed il centrosinistra che ripone tutte le proprie speranze in Antonio Saitta. Questa mattina, ad ufficializzare la propria presenza alla corsa elettorale è Leali, la lista a sostegno di Emilia Barrile che punta su 32 aspiranti consiglieri comunali, mentre i candidati ai consigli circoscrizionali saranno 44.
Leali punta alla presidenza della I e V Circoscrizione, in quest’ultimo caso sarà presente anche una seconda lista. Ufficiali anche i nomi dei primi 4 assessori segnalati dalla Barrile, si tratta di Salvatore Russo, classe 1969, ingegnere, presidente del Rotary club di Milazzo. Elena Belviso, classe 1977, avvocato, impegnata nel sociale al fianco dei più deboli. Fabrizio Palmieri, classe 1970, avvocato e scrittore, attivo nel campo dell’associazionismo. Nico Cannavò, classe 1977, dottore commercialista, con prestigiosi trascorsi da revisore in ambito pubblico.