Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona PG hanno denunciato tre catanesi ritenuti responsabili del reato di ricettazione.
In particolare, i tre sono stati fermati dai poliziotti in prossimità dei caselli autostradali di Milazzo mentre erano a bordo di un furgone. Insospettiti dall’evidente nervosismo degli occupanti, gli agenti hanno deciso di perquisire il mezzo, rinvenendo al suo interno il motore, il cruscotto, gli interni di carrozzeria, i parafanghi e i paraurti di un’auto.
Non avendo documentazione comprovante la provenienza del materiale, per eludere gli ulteriori accertamenti i tre hanno affermato di avere acquistato la merce online su un sito specializzato e di dover consegnare il tutto ad un loro amico di Milazzo di cui non sapevano indicarne le generalità. I successivi accertamenti consentivano di risalire alla reale provenienza del materiale rinvenuto, che risultava appartenere ad una Fiat Panda, oggetto di furto denunciato a Catania lo scorso 11 maggio.
I tre catanesi sono stati pertanto denunciati all’autorità giudiziaria competente, nonché si è proceduto al sequestro del materiale rubato.