Nel pomeriggio di ieri, è scattato un blitz dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud nel quartiere di Santa Lucia Sopra Contesse, dove i militari stavano monitorando da tempo un casale in cui erano stati notati movimenti sospetti. Lunghi appostamenti, anche notturni, hanno preceduto l’irruzione nello stabile.
I militari hanno passato a setaccio i locali ma hanno anche effettuato degli scavi nel terreno adiacente alla struttura, rinvenendo sotterrati a circa mezzo metro dalla superficie, diversi recipienti in vetro e plastica contenenti armi, tutte in perfetto stato di conservazione in piena funzionalità, munizioni e droga.
Trovato in possesso di un ammontare così sbalorditivo di armi e droga, Vincenzo Costantino, pregiudicato messinese 54enne, è tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di armi, munizioni e sostanze stupefacenti. L’uomo è stato immediatamente condotto presso il carcere di Gazzi.
Le armi, sequestrate, saranno sottoposte ad accertamenti balistici, presso il RIS di Messina dove verrà verificato se queste siano state impiegate in precedenti attività delinquenziali.