Droga e estorsione, due arresti tra Castanea e Tremestieri

Eseguiti da parte dei carabinieri due ordini di carcerazione. In arresto un 45enne residente a Castanea e condannato a 6 anni e 8 mesi per estorsione. Sarà costretto ai domiciliari invece per detenzione di stupefacenti un 25enne originario di Tremestieri.

Si tratta di Giuseppe Mastronardo, il 45enne, residente nel villaggio Castanea, arrestato perchè colpevole dell’estorsione commessa ai danni di un commerciante messinese nel 2005.  L’indagini e le conclusive manette sono scaturite dalla denuncia della vittima che, soltanto dopo diversi mesi dall’accaduto, aveva trovato il coraggio di affidarsi alle forze dell’ordine e denunciare i fatti.
A seguito di ciò il 45enne ed i suoi complici sono stati tratti in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ora è arrivata la condanna definitiva, così i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Messina a seguito della condanna dell’uomo che dovrà espiare la pena definitiva di 6 anni e 8 mesi di reclusione. L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Messina Gazzi dai carabinieri della stazione di Castanea.

Nella mattinata di ieri i militari della compagnia di Tremestieri, hanno tratto in arresto il 25enne R. R. in esecuzione di un ordine di carcerazione dell’ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Messina per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente commesso a Messina nel dicembre 2017. Il giovane deve scontare la pena di 5 mesi in regime di arresti domiciliari.

Redazione MessinaOggi.it

Published by
Redazione MessinaOggi.it