La Digos sta indagando perché all’appello mancherebbero alcuni verbali dello scrutinio. In 15 sezioni sarebbero spariti i verbali e ciò impedirebbe la conclusione del caricamento dei dati da parte degli addetti del Ced (Centro elaborazione dati). Caricamento dati bloccato da ieri. S’è votato domenica e a distanza quattro giorni non si hanno dati definitivi.
Tuttavia, viene fornito il dato definitivo dei sindaci. Non si capisce su quale base dal momento che mancano, così come viene riportato sul sito ufficiale del Comune, i verbali di alcune sezioni.
Ciò che inquieta, comunque, sarebbe la sparizione di alcuni plichi così come riportato dall’Ansa. In una scuola, a Paradiso per l’esattezza, si sarebbero presentati alcuni soggetti affermando di essere impiegati del Comune, per il ritiro dei plichi. Gli stessi sarebbero scomparsi.
Se la notizia venisse confermata si creerebbe una situazione di caos totale che metterebbe a rischio le stesse elezioni. Di sicuro è che la magistratura è piombata sulle elezioni amministrative di Messina.