Ancora un weekend d’autore aIla Sala Laudamo dove a partire da venerdì, alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo dal titolo AFFABULAZIONE. La piéce scritta da Pier Paolo Pasolini vuole essere un’appassionata riflessione intorno all’intellettuale e uomo d’azione. Certamente Pasolini fu per la società italiana un interlocutore scomodo e ineludibile.
C’è un tempo per ogni cosa. C’è un tempo per nascere e un tempo per morire. Un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire. Un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere. C’è un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli. Un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per cercare e un tempo per perdere. Un tempo per serbare e un tempo per buttar via. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire. Un tempo per tacere e un tempo per parlare. Un tempo per amare e un tempo per odiare. Un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
Diretto da Giovanni Boncoddo lo spettacolo vedrà in scena Beatrice Vento, Ilaria Falini, Cristiana Ioli Damiano Venuto, Enzo Cambria e Lucilla Mininno e sarà impreziosito dalle musiche di Toni Canto.
Uno spettacolo da non perdere dunque per rivivere l’unicità di un grande capolavoro della letteratura italiana.
La piéce sarà replicata sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 17.30.
La Rassegna Laudamo Show off presenta L'Affabulazione di Pier Paolo Pasolini
mercoledì 13 Giugno 2018 - 14:56