Gravi problemi di viabilità dopo il maltempo che ha interessato la città dello Stretto. A segnalarli è il consigliere di circoscrizione Franco Laimo. “Nella zona nord a ridosso dei torrenti – denuncia il vice presidente del Consiglio della V Circoscrizione uscente – diverse famiglie di numerosi complessi residenziali, nelle ore serali e notturne di eri, sono rimaste bloccate non riuscendo ad accedere nelle proprie abitazioni: ad esempio la salita fosse nella zona nord pressi Panoramica dello Stretto, si è trasformata in un fiume in piena, dal quale venivano trascinati grossi massi che hanno rischiato di travolgere diverse macchine in transito; così come problemi sulla Circonvallazione, viale Regina Elena e viale della Libertà intasato totalmente con gravi danni alle attività commerciali che si ritrovano sempre a dover fronteggiare tali problemi a causa anche delle pendenze sbagliate che riguardano la linea tranviaria.
Lo scenario si è presentato nefasto, cumuli di terra e fango che impediscono la regolare circolazione viaria e mettono a repentaglio l’incolumità pubblica: i problemi sono sempre gli stessi alle prime piogge le griglie di scolo e di reflusso acque sono otturate da sterpaglie e terriccio.
Nella notte fra il 16 ed il 17 – precisa Laimo – ho temuto per la vita della mia famiglia; eravamo in auto e dal torrente San Michele si è riversato in strada un grosso flusso d’acqua che ha investito la mia auto, senza per fortuna avere gravi conseguenze. Occorre intervenire subito al fine di evitare danni ancor più gravi a persone e o cose”.
Maltempo, Laimo denuncia gravi problemi nella zona nord
redme |
martedì 19 Giugno 2018 - 07:50