Con l’arrivo della bella stagione s’intensificano i controlli stradali, in questo caso concentrati su Milazzo. Impegnati gli agenti della Polizia stradale di Barcellona con pattuglie e posti di controllo dislocati nel centro cittadino.
L’attività espletata ha portato alla sospensione dalla circolazione di diverse autovetture risultate prive della prevista revisione e al sequestro di altre. Un cospicuo numero di automobilisti multati perché al telefono o senza cinture di sicurezza. Svariati i casi di persone alla guida di ciclomotori senza casco.
Numerose i mezzi a quattro e due ruote sottoposti a fermo amministrativo poiché circolavano senza la prescritta copertura assicurativa, o addirittura in un caso con polizza falsa. Ritirate diverse carte di circolazione e patenti di guida non più valide. Inoltre, è stato sequestrato un pullman che abusivamente era stato destinato al trasporto pubblico.
A conclusione dell’attività, oltre ai numerosi sequestri amministrativi, sono state elevate contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada per un totale di 15mila euro e decurtati decine di punti sulla patente agli automobilisti.
Milazzo, automobilisti e scooteristi indisciplinati "stanati" dalla Polizia stradale
redme |
venerdì 22 Giugno 2018 - 11:14