Isola Bella di sarà protagonista di Linea verde estate in onda domani alle 12.20 su RaiUno. Il secondo appuntamento della trasmissione condotta da Federica De Denaro e Federico Quaranta, con le simpatiche incursioni di Giuseppe Calabrese, inizia da sud, negli scenari unici della Sicilia Orientale, alla scoperta del mito, della letteratura e dell’arte. Federica De Denaro comincerà la puntata da Isola Bella di Taormina tra la rigogliosa vegetazione e i panorami mozzafiato del giardino incantato creato alla fine dell’Ottocento da Florence Trevelyan.
Le telecamere di Linea Verde mostreranno la trasformazione dello scoglio, che oggi ammiriamo e che tutto il mondo ci invidia, iniziata da Lady Florence e portata avanti dalla Regione siciliana che lo ha acquistato e destinato a Riserva naturale.
Il viaggio di Linea Verde Estate prosegue tra l’artigianato e l’arte di Taormina: gastronomia, ceramica, ricamo, pittura e tutte le declinazioni di una grande dinamismo contemporaneo e di un passato indimenticabile.
Per il Parco Archeologico di Naxos Taormina il servizio della Rai rappresenta un’opportunità straordinaria per per far scoprire le sue bellezze e far conoscere il territorio.