Furto con strappo, rapina, lesioni personali, violenza e minaccia. Questo il profilo di un sedicenne arrestato questa notte mentre tentava di compiere l’ennesimo illecito penale: rubare uno scooter.
In particolare, intorno alle 3 i poliziotti delle Volanti, allertati dalla telefonata di un cittadino giunta in sala operativa, lo hanno sorpreso a rubare il mezzo a due ruote in zona Larderia Inferiore, assieme ad altri tre soggetti. Dagli accertamenti effettuati è emerso che lo scooter preso di mira era stato forzato verosimilmente pochi minuti l’arrivo dei poliziotti e trasportato a motore spento con l’ausilio dei complici che sono riusciti a dileguarsi.
Anche il sedicenne ha tentato la fuga dopo aver abbandonato il mezzo rubato, ma è stato velocemente raggiunto dai poliziotti. Aveva ancora addosso lo “spadino”, la chiave adulterina con cui ha probabilmente forzato il mezzo rompendone bloccasterzo e blocchetto di accensione.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il sedicenne è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Messina. Indagini in corso per identificare i complici del minorenne.