Milazzo fashion of the year decreta le vincitrici

Maria Antonella Saia

Milazzo fashion of the year decreta le vincitrici

lunedì 02 Luglio 2018 - 11:44

Si è conclusa grande successo di pubblico la prima edizione di  Milazzo Fashion of the Year; concorso nato con l’obiettivo di valorizzare le bellezze e il  territorio.
A  trionfare  per la categoria “Miss”  è stata Roberta Trovato, tredici anni, di Acireale, che ha sbaragliato la concorrenza, imponendosi sulle altre  per classe, eleganza e bellezza, nonostante la giovanissima età. Porta a casa, oltre che un consistente premio in denaro, pari a 3000 euro, anche un contratto di management con Vp Casting per un anno e con il Centro Commerciale Milazzo, di cui diventerà testimonial insieme alle vincitrici delle altre due categorie.
Per le Over  successo meritato per  la sensuale Claudia Zangla, ventinovenne messinese con la passione per la cucina. Bellissime, in forza anche della maturità acquisita e della sicurezza nel portamento, le sue dirette avversarie, donne che si sono messe in gioco con caparbietà e fair play, dimostrando al pubblico e alla giuria che la bellezza vera supera le barriere dell’età e risiede dentro chi ha voglia di vivere le sfide.
Infine, nella categoria “Junior” ad indossare la fascia della vincitrice è stata  E’ già una fotomodella “in erba” Anastasia Bonaccorso, la vincitrice della. Particolarmente arduo, soprattutto in questo caso il compito della giuria, incantata dall’intraprendenza dei più piccoli, in grado di solcare la passerella con piglio, sicurezza e un grande spirito di competizione.
Auguro a tutte voi ogni bene, ricordandovi che il mondo dello spettacolo non è così come spesso appare, basta solo volerci arrivare e lavorare sodo” – queste le parole di Marilena Rossitto, della GDA di Milano, a capo della giuria in forza della sua consolidata esperienza nel settore. Rossitto è infatti la responsabile dei grandi eventi del Comune di Milano, area 7, ma il suo nome è soprattutto legato a quello di cantanti del calibro di Katia Ricciarelli ed Ivana Spagna, di cui è stata promoter. Giurati d’eccezione, inoltre, sono stati Giuseppe Gaudenzi, Concetta Abruzzo e Gino Sidoti. I primi due, marito e moglie, sono rispettivamente l’esclusivista per la Sicilia e il direttore artistico del concorso nazionale “Miss Ragazza cinema Ok” e con la loro presenza hanno concesso alle prime sei classificate, vincitrici di fascia e ad altre quattro ragazze di passare direttamente alle finali nazionali che si terranno questa estate a Roma. Le partecipanti avranno inoltre la chance di accedere ad un provino cinematografico a Cinecittà.
Sidoti invece, responsabile di area del concorso “Un volto per fotomodella”, ha consegnato alle prime sei un passepartout per la finale regionale e ad altre sei l’accesso a quelle provinciali.
In giuria anche Angela Russo, organizzatrice di fiere internazionali nel settore della maglieria; Giovanna Bonaccorso, esperta in marketing e comunicazione, di Roma; Michelangelo Migliorato, membro interno del consiglio regionale di Confcommercio Sicilia; Nadia Maio, giornalista, Graziano Pappi ed Elisabetta Ratti, di Milano.
Visibilmente emozionati, ma soddisfatti gli organizzatori, Vincenzo Ferrara e Paolo Inglese, che hanno sottolineato come il loro intento principale fosse quello di creare un concorso fortemente legato al territorio, che nel contempo fungesse da piattaforma di lancio verso palcoscenici più lontani ed ambiti. “Milano non deve essere un punto di partenza – ha dichiarato Ferrara – bensì di arrivo. La palestra migliore per prepararsi al grande salto, concesso solo a chi ne ha le qualità, è e resta il territorio
Abbiamo realizzato un percorso lungo sei mesi – ha aggiunto Paolo Inglese – in cui i partecipanti hanno affrontato rigide selezioni e lavorato sodo per poter conquistare il titolo di Milazzo Fashion of the Year, ma anche le fasce secondarie”.
Da sabato il Centro Commerciale Milazzo sarà rappresentato dai volti di Roberta Trovato, Claudia Zangla  e Anastasia Bonaccorso che hanno creduto nei loro sogni senza arrendersi mai,  fino a quando non è diventato realtà.