La manovra azzardata in mezzo alla linea tranviaria, all’altezza della fermata di Caronte & Tourist, non è andata in porto perché ha causato lo schianto con i carabinieri intorno alle 13:30. Il conducente di uno scooter SH voleva effettuare una inversione a “U” superando l’attraversamento pedonale lungo le rotaie del mezzo pubblico ma non si è accorto che in quel momento stava transitando lato mare una volante delle forze dell’ordine direzione sud – nord.
Il signore che era alla guida del motoveicolo è stato scaraventato dall’impatto sul cofano dell’auto della pattuglia ed è slittato sul percorso del tram. Fortunatamente, non ci sono stati feriti ma sul posto sono intervenuti oltre ad una volante di supporto anche una ambulanza che ha valutato le condizioni dell’incidentato non preoccupanti. Uno dei carabinieri avrebbe riportato, forse, un dito fratturato.
Sarà il caldo che rallenta l’attenzione e i riflessi e aumenta di contro il nervosismo mentre intensifica il traffico verso i lidi in alcune strade principali quali il viale della Libertà e la via Garibaldi ma i sinistri, nella bella stagione, sembrano moltiplicarsi.