Grande attesa a Taorrmina per l’arrivo dell’attore tedesco Daniel Brühl, che venerdì, nell’incantevole scenario del Teatro Antico, riceverà il Premio Cinematografico delle Nazioni.
Ideato da Gian Luigi Rondi, il Premio Cinematografico delle Nazioni grazie ad Agnus Dei di Tiziana Rocca e ad EvenTao di Michel Curatolo è tornato a premiare ospiti nazionali e internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo.
Impareggiabile protagonista di moltissime pellicole tra cui Niki Lauda in “Rush” di Ron Howard, interprete per Tarantino in “Bastardi senza Gloria”, con Bradley Cooper ne “Il sapore del successo”, Barone Zemo in “Captain America: Civil War”, fidanzato di Emma Watson in “Colonia”; questi sono solo alcuni dei tantissimi ruoli ricoperti da Daniel Brühl, che nella sua carriera ha sempre scelto con cura e precisione i personaggi da interpretare. Oggi è Dr. Laszlo Kreizler nella fortunata serie Tv di Netflix “L’alienista” accanto a Dakota Fanning.
“Consegnare il Premio Cinematografico della Nazioni a un attore dal grande talento recitativo è per noi un onore – sottolinea Tiziana Rocca -. Daniel Brühl rappresenta appieno l’obiettivo del nostro riconoscimento: premiare personalità europee che nel corso della loro carriera hanno saputo portare il proprio talento e la propria creatività anche fuori dai confini natii”.
Si apre con questo grandioso evento la sessantaquattresima edizione del Taormina FilmFest che regalerà al pubblico una settimana di incredibili emozioni.
Daniel Bruhl riceve il Premio Cinematografico delle Nazioni
mercoledì 11 Luglio 2018 - 15:23