Tre i ragazzi coinvolti, due dei quali in gravissime condizioni. Un terribile incidente ha avuto luogo questa notte lungo la strada statale 114, dove all’altezza del bivio di Mili si sono scontrati due motoveicoli guidati da due ragazzi, entrambi di 16 anni; a bordo di uno dei due una terza persona, una ragazza anch’essa sedicenne.
In particolare, i mezzi a due ruote coinvolti sono un ciclomotore Piaggio verde e uno scooter Honda Sh grigio sul quale si trovava anche la ragazza. Immediato il trasporto al Policlinico, dove si è immediatamente constatato che ad avere la peggio sono stati il conducente del ciclomotore e la passeggera in sella sull’altro mezzo: i due sono stati infatti trasferiti d’urgenza rispettivamente in terapia intensiva pediatrica e al reparto di neurochirurgia; il conducente dell’Honda Sh se la caverà invece con qualche ferita di entità più lieve.
Al momento resta riservata la prognosi dei due ragazzi in gravi condizioni. Sulla base di quanto trapelato dal personale ospedaliero, il ragazzo trasportato in terapia intensiva è in pericolo di vita e si ritrova adesso a dover lottare tra la vita e la morte.
Sul luogo dell’incidente, oltre che il personale del 118, anche la Polizia municipale che ha cercato di ricostruire le dinamiche dell’incidente. L’ipotesi più accreditata al momento è che uno dei due veicoli non abbia rispettato l’alt semaforico, finendo così per scontrarsi rovinosamente contro l’altro mezzo.