L’attesa è finita. Sono trascorsi sette anni da quando tutto ha avuto inizio e la Pittrice del Buio ha fatto il suo ingresso nel panorama artistico mondiale, e adesso Antonella Bonaffini è pronta a tornare in Calabria, a San Marco Argentano, nel magico scenario della Torre Normanna che in passato l’ha battezzata artisticamente.
Il vernissage dal titolo Un sole che non muore, che sarà inaugurato sabato 4 agosto, alle ore 18.30, comprenderà una trentina di dipinti che tracceranno il percorso dell’artista messinese, la quale, negli anni, ha incantato pubblico e critica cosi profondamente da veder il suo nome figurare in opere editoriali quali il catalogo Italiani, curato dallo stesso Vittorio Sgarbi, o nella preziosa raccolta pittorica dal titolo “Collezione di Vittorio Sgarbi” edita dal noto critico.
In Calabria, la Bonaffini, dunque, metterà in gioco opere in grado di far avvertire la sua straordinaria evoluzione artistica, una capacità cromatica di spessore quella dell’artista Messinese, in grado di palesare sentimento ed emozione e che con la determinazione che l’ha da sempre contraddistinta, segnerà a San Marco Argentano, un ennesimo trionfo.
La mostra si potrà visitare fino a sabato 11.
Un evento da non perdere dunque per essere catturati dall’essenza di un’artista in grado di trasmettere intense emozioni in ogni sua opera.