I dieci anni del Piccolo coro Don Bosco, concerto-evento a Taormina

Si è svolto al Palacongressi il concerto-evento “Dieci anni di musica” del Piccolo coro Don Bosco Città di Taormina diretto da Ivan Lo Giudice. L’evento, organizzato e promosso dal Cgs San Giorgio di Taormina in collaborazione con Live Sound Accademia di Musica Moderna, ha avuto per protagoniste la musica e l’intercultura.
Dodici le canzoni, in repertorio per la serata, per rappresentare dodici nazioni del mondo in viaggio tra i continenti. Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Ecuador, Egitto, Finlandia, Giappone, Nigeria, Palestina, Portogallo, Russia, Turchia.
I brani tutti tratti dal repertorio delle canzoni “estere” dello Zecchino d’Oro hanno riscosso grande successo di pubblico. Tra i vari titoli: “La Danza di Rosinka”, “Cina è”, “Io pregherò”, “Ika o Do Gba”, “Tutanc’mon”, “Pikku Peikko”… e tante altre. Hanno condotto l’evento Laura Lo Re e Anna Maria Raccuja, ospiti della serata una rappresentanza di ex-piccolo coro ormai cresciuti che in questi dieci anni sono stati protagonisti sin dai primi anni di attività lasciandolo in eredità ai bambini di oggi.
Lo spettacolo è concluso con il brano “Una parola magica” brano vincitore dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, numero sessanta. Il Piccolo Coro Don Bosco città di Taormina appartiene, infatti, già dal 2010 alla “Galassia dei cori” dell’Antoniano di Bologna.
Toccante il messaggio di Don Enzo Biuso ex direttore della casa salesiana di Taormina dove il Piccolo Coro è nato. Presente all’evento il sindaco Mario Bolognari il quale ha espresso il suo augurio e la sua vicinanza all’attività.
“Festeggiare dieci anni di attività – ha affermato Bolognari – è un record per la nostra città. Il Piccolo Coro educa, attraverso il canto, a diventare cittadini migliori. Non so cantare… ma se potessi tornare indietro mi iscriverei anche io al Piccolo Coro”.

redme

Published by
redme