San Raineri, area ex inceneritore riconsegnata al Comune. De Luca: "Pronti 4 progetti"

Un altro importante passo per la riqualificazione di San Raineri è stato compiuto. L’area adesso è bonificata, l’inceneritore è stato definitivamente demolito il 30 gennaio scorso, da oggi le aree tornano di proprietà del Comune. Il sindaco, Cateno De Luca, annuncia: “Altri quattro progetti di riqualificazione pronti per oltre 10 milioni di euro di interventi in attuazione del patto della falce Riconsegnate oggi le aree al comune di Messina dove sorgeva l’ecomostro dell’ ex inceneritore San Raineri di Messina oramai in disuso da oltre 20 anni”.

De Luca aggiunge: L’appalto, di competenza del Dipartimento Regionale Acque e Rifiuti e per un importo di circa  300mila euro ha permesso la riqualificazione di un’area di pregevole interesse storico e paesaggistico nella zona Falcata di Messina all’interno della Real Cittadella.
RUP : Dott. Salvo Puccio
DL: Arch. Giuseppe Carbone
Impresa: Todaro Srl.

I lavori, iniziati nel novembre del 2016 hanno visto la totale demolizione dell’inceneritore (decommissing) con la bonifica dell’area.  I lavori sono stati finiti nel luglio del 2018”.

red.me

Published by
red.me