Fervono i preparativi dei festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera in Torre Faro che inizieranno il 17 agosto e si concluderanno il 19 agosto con la Processione del simulacro della Santa Patrona. Ecco il programma. Dal 16 agosto inizio del Triduo che si concluderà il 18 agosto, a seguire la Novena e le Sante Messe.
Dal 17 al 19 agosto nella locale Piazza dell’Angelo, con il suggestivo e incantevole scenario dello Stretto, si svolgeranno degli spettacoli musicali. Il 19 agosto a partire dalle 24 sotto il Pilone, incontro annuale per tutti i Faroti i tanti villeggianti e turisti sulla spiaggia, lo sparo dei giochi pirotecnici.
Al fine di dare il massimo della sicurezza, l’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza di chiusura temporanea al transito veicolare su alcune strade principali.
Con ordinanza 576 del 7 agosto 2018 per i giorni 17 e 18 agosto dalle 20,00 alle 24, 00 divieto di transito veicolare, con posizionamento di transenne sulle vie Nuova con direzione Via Mangraviti, Via Palazzo con direzione Via Mangraviti, Via Rando con direzione Via dei Mille, Via dei Mille con direzione Via Firenze con svolta su via Torre-Lanterna. Pertanto in queste fasce orarie non sarà possibile accedere al centro del villaggio. Giorno 19 agosto dalle 16,00 alle 02 del 20 agosto saranno interessate le stesse vie.
Dalle ore 24,00 del 19 agosto verrà istituito un doppio senso regolamentato da Vigili ed Ausiliari per regolamentare l’uscita da Torri Morandi su Via Arena direzione Ss 113.
Fondamentale ed importante, per tale occasione, l’utilizzo del parcheggio Torri Morandi che rimarrà aperto.