Si è svolto il Primo Festival Canoro nella piazza Giovanni Paolo II di Basicò, famoso per la produzione di provole: non a caso, proprio qualche giorno fa, a cura della locale Pro Loco, nella stessa località è stata organizzata la 46^ edizione della Sagra della provola.
Il concorso è stato presentato da Francesco Anania, assistito dal suo staff coordinato da Nuccia Sottile, e accompagnato sul palco dalle bellissime modelle Teresa Guerrera e Giulia Impalà finaliste del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno.
Di seguito i premiati. Categoria Big: 1^ classificata Rosangela Spadaro con Titatium di David Guetta; II^ classificata Cristina Bringheli con Eppure sentire di Elisa; 3^ classificata Martina De Paola con La complicità di Carmen Ferreri.
Categoria inediti: 1° classificato Salvatore Denaro con l’inedito Cercando te; 2° classificato Fortunato Salvatore con il brano dal titolo Angela.
Premio Critica Giornalistica: Francesco Pirri con La prima volta dei Negramaro.
Premio Radio e Tv: Angelo Materia con Ho difeso il mio amore dei Nomadi.
Rosa Maria Alesci ha curato il logo visibile nella scenografia e sulle carpette della giuria: un’immagine simbolica che racchiude il cuore di Basicò.