Caso-scuole: il "miracolo" di Cateno De Luca

Scuole aperte seppur con qualche limitazione, poi dal 25 settembre tutto come prima. Il “miracolo” di Cateno De Luca sulla vicenda delle scuole insicure, che in meno di due mesi è riuscito nella titanica impresa di risolvere (si fa per dire), il problema della sicurezza senza che si stata effettuato un solo intervento.

Oggi inizia ufficialmente l’anno scolastico e il sindaco sul suo profilo Fb ha la faccia di tolla di augurare ad alunni e personale un buon inizio.

Ci vuole coraggio dopo il gran polverone sollevato in piena estate con quell’ordinanza di inizio agosto che ha disposto la chiusura totale degli istituti scolastici. Salvo poi ravvedersi il sindaco con una nuova disposizione che ha consentito al personale di segreteria di mettere piede nei locali, mentre ad inizio settembre, dopo lo screening sulla sicurezza, è stata emessa una nuova ordinanza che ha riaperto di fatto le scuole, seppur con qualche limitazione.

I messinesi, giustamente, dopo l’allarme generato dal sindaco sul piano della sicurezza delle scuole, hanno gridato allo scandalo scagliandosi contro i precedenti amministratori.

Tuttavia, rispetto ad agosto, quando è stato sollevato il problema, non è cambiato nulla. De Luca non ha fatto un bel niente, tant’è che le scuole hanno riaperto senza che in nessuna di esse è stato disposto un solo intervento.

C’è da chiedere a quei genitori che temevano per la salute dei propri figli, con quale coraggio oggi hanno mandato i bimbi a scuola se continuano ad essere insicure?

Redazione

Published by
Redazione