Produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È questo l’ampio novero di reati contestati a Alessandro Galletta , messinese di 23 anni che è stato arrestato dai poliziotti delle volanti impegnati nel controllo del territorio.
Il giovane, sottoposto a controllo stanotte a seguito di una segnalazione per schiamazzi, ha subito insospettito gli agenti che hanno proceduto a verifiche più approfondite. Verifiche che hanno dato esito positivo perché il ventitreenne teneva alcuni spinelli in auto e cinque barattoli nascosti all’interno di un armadio in casa contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 120 grammi.
Sulla scrivania della stessa camera c’era anche un bilancino ancora sporco d’erba, verosimilmente utilizzato per l’esatta pesatura dello stupefacente prima della messa in vendita. Ulteriore scoperta per i poliziotti in veranda, dove il messinese coltivava tre piante di marijuana di grandezza differente, tutte curate e in perfetto stato vegetativo.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria il ragazzo sarà giudicato stamani con rito direttissimo.